La mia attività di coaching nasce nel 1991 all’interno di una organizzazione dove ricoprivo un ruolo estremamente di responsabilità e successivamente sfociata nel 1999 con una organizzazione propria e dedicata.
Durante tutte le fasi e le esperienze di coaching ho potuto constatare che l’essere umano ha necessità di ritrovare le sue origini e la sua dimensione. E quindi ha necessità di riflettere su di sé, su quanto ha fatto, su come lo ha fatto, su quali sono i meccanismi per arrivare all’azione.
Nella mia esperienza di Coach posso affermare che le relazioni genitori-figli vengono incrinate per una mancanza di equilibrio personale dei singoli e per una scarsa consapevolezza dei limiti e dei punti di forza di ognuno.
In particolare nel mio lavoro con genitori e figli ho constatato che:
- L’isolamento
- La incomunicabilità
- L’insofferenza
- L’aggressività
- L’ansia
sono reazioni a mancanze, vuoti e ferite emozionali che necessitano di una adeguata analisi introspettiva, di un confronto sano ed equilibrato in modo diretto tra genitori e figli, mediante il percorso dedicato a loro GENITORI EFFICACI, FIGLI FELICI che ha lo scopo di ottenere una relazione basata sul rispetto e la fiducia.
Attraverso il metodo “Edu-DeaSy” guido l’essere umano nel suo percorso di consapevolezza e crescita personale in modo armonioso.
Il primo passo per costruire relazioni durature e gratificanti è far emergere il proprio Sé vero e genuino, liberandosi da condizionamenti e attaccamenti.
La mia esperienza si fonda su due pilastri che reggono la mia opera: l’Amore e la Giustizia che, sviluppati in modo armonioso, producono benefici per la mente, per le emozioni, per la spiritualità e per il corpo fisico.