Coach Robin promuove e diffonde il concetto:
CONOSCENZA
=
EVOLUZIONE.
La conoscenza è il meccanismo per l’evoluzione sociale.
Attraverso metodi di Formazione, Coaching ed Educazione, consente ai singoli individui o ai gruppi sociali di assumere consapevolezza del proprio Sé, attuare le modifiche necessarie per migliorare sé stessi, armonizzare le relazioni con gli altri e con gli elementi rappresentati dalla Natura.
L’apporto, attraverso questo metodo, è quello di creare un nuovo Essere, da Umano a Cosmico, che interagisce in modo solidale e armonico con tutto ciò che lo circonda, costantemente connesso con la Sorgente e ancorato ai seguenti principi etici: verità, giustizia, pace, amore, libertà, uguaglianza e fraternità.
La mia attività di coaching nasce nel 1991 all’interno di una organizzazione dove ricoprivo un ruolo estremamente di responsabilità e successivamente sfociata nel 1999 con una organizzazione propria e dedicata.
Durante tutte le fasi e le esperienze di coaching ho potuto constatare che l’essere umano ha necessità di ritrovare le sue origini e la sua dimensione. E quindi ha necessità di riflettere su di sé, su quanto ha fatto, su come lo ha fatto, su quali sono i meccanismi per arrivare all’azione.
Nella mia esperienza di Coach posso affermare che le relazioni genitori-figli vengono incrinate per una mancanza di equilibrio personale dei singoli e per una scarsa consapevolezza dei limiti e dei punti di forza di ognuno.